Idee Fiori Matrimonio 2021: i Flowerwall

  • matrimonio-idee-fiori-2021

Idee Fiori Matrimonio 2021: i Flowerwall

I Flowerwall, come dice la precisa traduzione, sono dei muri di fiori creati con fiori freschi, fiori in seta o fiori in carta che renderanno il tuo Matrimonio di grande impatto scenografico.

Si tratta di vere e proprie scenografie floreali, artisticamente molto raffinate, per le quali è necessaria un’ottima materia che garantirà un effetto dal grande impatto visivo: è necessario l’utilizzo di una grande quantità di fiori manipolati da mani esperte poiché realizzare un Flowerwall  per il Matrimonio è un lavoro di grande precisione, approfondita conoscenza della natura di ciascun fiore, armonia e proporzioni di forme floreali… soprattutto se si tratta di fiori freschi, che dovranno essere inseriti con molta delicatezza.

flower-wall-matrimonio-2021

Affinché un Flowerwall di fiori freschi risulti sempre vivo e molto duraturo è necessario utilizzare tipologie di fiori resistenti come rose, peonie, ortensie, garofani, gardenie e lisianthus, da abbinare a una vegetazione ampia e variegata.

Il Flowerwall per il Matrimonio può anche essere realizzato con un’unica scelta di fiore, in totale assenza di verde. In tal caso, è necessario che il fiore scelto abbia più fasi di sbocciatura e varietà cromatiche, così da poter creare comunque una scenografia floreale armoniosa sia nelle forme che nella palette colori. La scelta della palette colori è un aspetto molto importante nella realizzazione di un Flowerwall cromaticamente armonioso, soprattutto se la scelta realizzativa si orienta su sfumature cromatiche differenti.

flower-wall-matrimonio-monocromatico

Il Flowerwall può essere creato e posizionato per vari ambienti del Wedding Day: si potrà creare un muro di fiori all’ingresso della Chiesa dove si terrà la cerimonia nuziale, oppure si potrà allestire un Flowerwall all’ingresso della sala del ricevimento nuziale per utilizzarlo come Tableau de Mariage, o posizionarlo alle spalle degli sposi, o, ancora, utilizzarlo come sfondo per un romantico Photo Booth.

Il Flowerwall è un elemento versatile e caratterizzabile per diversi stile e temi del Matrimonio, giocando sulla tipologia dei fiori e sui colori utilizzati. Un dettaglio ricercato per rendere unico e di tendenza il vostro Wedding Day.

foto: unsplash.com

2020-08-10T19:16:30+00:00 10 agosto 2020|