Eco-chic: la tendenza per i Matrimoni del 2021

  • matrimonio-eco-chic-2021

Eco-chic: la tendenza per i Matrimoni del 2021

I Matrimoni 2021 saranno caratterizzati da una particolare attenzione alla semplicità e alla natura, insieme a colori che la rievocano.

Dopo il fermo delle nozze e dei ricevimenti del 2020 dovuti al Coronavirus, i Matrimoni del 2021 avranno un significato profondo e saranno caratterizzati da una particolare attenzione alla naturalezza e all’informalità. Avranno prevalentemente un’ambientazione bucolica immersa nel verde, dove romantiche fioriture spontanee e ampi spazi saranno i veri protagonisti.

matrimonio-eco-friendly-2021

I ricevimenti del 2021 avranno come parola d’ordine una raffinata ricercatezza eco-chic, sarà posta molta attenzione nella scelta di una location immersa nella natura insieme all’utilizzo di materiali semplici ed ecosostenibili per gli allestimenti .

Matrimoni total Green per il 2021, dove i futuri sposi si indirizzeranno su scelte di allestimento più responsabili ed eco-sostenibili: ogni dettaglio richiamerà i toni della natura. I toni dei colori per l’allestimento saranno rigorosamente pastelli in abbinamento al bianco minimalista, per un risultato molto delicato e romantico.

Per la scelta floreale, nello specifico in abbinamento a colori pastelli, i fiori potranno anche essere caratterizzati da toni decisi, così come l’introduzione di fiori dalle dimensioni importanti e forme e texture diverse per una scenografia floreale dal grande impatto visivo.

bouquet-sposa-2021

Le nuove tendenze per il bouquet della sposa prevedono la realizzazioni di bouquet dalle medie/grandi dimensioni, talvolta con un unico fiore come protagonista immerso in una vegetazione varia e ricercata. Il fiore potrà essere il protagonista anche in altre situazioni durante il vostro Wedding Day, ad esempio realizzando cubetti di ghiaccio con fiori al suo interno, molto decorativo e green.

Particolare attenzione sarà rivolta all’utilizzo di fiori con profumi intensi e delicati al tempo stesso poiché l’esperienza olfattiva crea un ricordo indelebile e speciale, per voi e per i vostri ospiti. Per realizzare un matrimonio eco-friendly, pertanto, ogni dettaglio dovrà essere pensato in perfetto stile ecologico: nulla dovrà essere lasciato al caso e ciò sarà possibile grazie al sostegno di un numero sempre crescente di fornitori etici, che renderanno possibile la realizzazione del vostro matrimonio green con partecipazioni di nozze in carta riciclata, banchetto biologico a km zero, bomboniere realizzate con materiali ecologici e, infine, viaggi di nozze da organizzare in maniera sostenibile.

fiori-matrimonio-2021

Dopo il fermo delle nozze e dei ricevimenti del 2020 e i dispiaceri dovuti al Coronavirus, i Matrimoni del 2021 avranno un significato più profondo. Un’attenzione particolare dovrà essere fatta ai ringraziamenti agli ospiti con omaggio di card con un messaggio attento e felice.

Il fil rouge per il 2021 sarà pertanto la naturalezza, la semplicità che rievoca la natura in tutta la sua bellezza e spontaneità, con un totale coinvolgimento visivo, e olfattivo, per un giorno unico ed indimenticabile.

foto: unsplash.com

2020-09-10T08:49:59+00:00 10 settembre 2020|